Corso "Remix"
- Descrizione
Vuoi imparare a creare I tuoi “REMIX”? Che sia un bootleg o un remix autorizzato, nel mercato moderno è sempre richiesta come “skill” di reinterpretare creativamente un brano già edito. Il corso è indirizzato a musicisti, DJ, produttori musicali e/o semplici appassionati che vogliano capire come dare sfogo alla propria creatività, è organizzato con un incontro settimanale di 2 ore (12 incontri in 3 mesi per un totale di 24 ore), ed è di tipo teorico/pratico sotto il costante supporto e monitoring del corpo Docente.
All’interno dei tre mesi di apprendimento:
Lo studente, a poco a poco impara a produrre la propria musica programmando ed editando materiale audio e midi, fino ad una conoscenza approfondita del software mettendole al servizio della propria creatività. In 12 lezioni trattiamo i seguenti argomenti : concetti generali- preferenze, interfaccia audio, MIDI Controller, Warp, algoritmi, creatività- inviluppi, Slice to MIDI, Drum Rack, creazione dei tuoi beat, instrument rack, generiche su FX, generiche su Instruments, VST, uso degli stems, come Sincronizzare le parti vocali di un brano, sidechain, trucchi e strategie per arrangiare e comporre. Alla fine di ogni modulo è prevista una prova pratica da svolgersi in quaranta minuti sotto il costante supporto e monitoring del corpo Docente (ogni prova prevede un appello – se lo studente non supererà la prova dovrà recuperare il modulo). Inoltre per ogni lezione saranno assegnate delle esercitazioni da svolgere autonomamente e consegnare, più materiale didattico di vario genere utilizzato durante le lezioni e successivamente erogato che includono “slides, templates, midi packs, sample libraries, presets” e dalla sessione di esami.)
Perchè scegliere il corso trimestrale?
Per rompere le regole, bisogna prima conoscerle… E per farlo ci vuole tempo. Ecco perché se finito il corso vorrai approfondire ulteriormente le tue conoscenze creative e tecniche su specifici argomenti ti consigliamo di valutare in seguito la scelta di uno dei moduli di arrangiamento per genere musicale semestrale e/o di Mixing trimestrale, laddove si potranno perfezionare i risultati sin qui raggiunti creativamente, oltre a comprendere il funzionamento delle principali tecniche di sintesi sonora e ottenere missaggi di qualità professionale.
Nello studio dedicato troviamo cinque postazioni equipaggiate con Ableton Live Suite, cuffie, plug ins e sintetizzatori di ultima generazione.
Lezioni Online erogate tramite piattaforma Zoom.
Il corso offre sbocchi professionali come electronic music producer & DJ performer, digital audio workstation operator, compositore, arrangiatore, remixer e sound designer.