Corso Dj

0
0 recensioni
  • Descrizione
CORSO DJ SALERNO NAPOLI CAMPANIA

Il corso è indirizzato a tutti gli appassionati di musica. L’accesso non richiede conoscenze tecniche di base, bensì “soltanto” passione e abnegazione.

All’interno del periodo di apprendimento:

Dal setup al dj set studiando la teoria musicale con particolare focus sui generi musicali e sul periodo storico che va dalla nascita della disco music fino ad oggi. Si studieranno gli scenari possibili e le tecniche di mix. Da 16 anni è il corso che ha visto centinaia di aspiranti dj diventare professionisti affermandosi nei settori piu’ disparati: Techno, House, Tech-house, Tra, Pop, Hip hop, Reggaeton e Latino.

Perchè scegliere il corso annuale?

Spesso ci chiedono di imparare in poche settimane, ma in questo settore oltre alla teoria e alla pratica conta tanto l’esperienza e l’assimilazione di un concetto chiave che si basa sulla lettura della pista cercando il giusto compromesso tra ascoltatore e artista.

“Il dj è innanzitutto un comunicatore. Se la musica è un linguaggio universale allora il dj comunica attraverso i brani: è importante sapere che ogni stato d’animo che si vive durante il dj-set viene percepito dalla pista. Se sei nervoso, insicuro, felice, triste, ansioso, gasato, si vede ma soprattutto si sente!” (Marco Montefusco)

Per conoscere il resto della storia…contattaci!


Scarica il programma completo del corso compilando il modulo: