Corso Producer – Beginner

corso producer beginner 1

Music Production è un corso suddiviso in tre livelli di apprendimento: “Beginner” “Advanced” & “Pro” suddivise per livello di Competenze della durata di otto mesi più uno di riepilogo ciascuno, da ottobre a giugno. È rivolto a DJ, musicisti, appassionati di musica unita alle nuove tecnologie audio digitali, specializzato nella formazione di produzione di musica elettronica. Il programma dei moduli annuali si articola in ventiquattro moduli mensili distribuiti su tre annualità di otto mesi ciascuna. Alla fine di ogni modulo è prevista una prova pratica da svolgersi in quaranta minuti (ogni prova prevede un appello – se lo studente non supererà la prova dovrà recuperare il modulo). Ogni modulo mensile è formato da quattro lezioni teorico / pratiche per un totale di due ore a settimana ( per ogni lezione saranno assegnate delle esercitazioni da svolgere autonomamente e consegnare, più materiale didattico di vario genere utilizzato durante le lezioni e successivamente erogato che includono “slides, templates, midi packs, sample libraries, presets” e dalla sessione di esami.)


All’interno dei tre livelli di apprendimento:

“Beginner” “Advanced” & “Pro” nel primo quadrimestre si lavora allo studio del sequencing con sempre una particolare attenzione alla relativa fase pratica sui softwares più utilizzati in ambito professionale quali: Ableton Live, Logic Pro X, per passare poi alla preparazione di clip ritmiche, sequenze di basso, groove, parti melodiche, armoniche e strumentali tramite utilizzo degli strumenti virtuali, esercitazioni creative, arrangiamento e stesura ed infine alla produzione di un remix. Il secondo quadrimestre introduce a nuove e più complesse tecniche di produzione, programmazione midi, missaggio, layering e sound design fino alla realizzazione di un brano musicale originale.


Perchè scegliere il corso annuale?

Da sempre la filosofia di Studio 76 Music Academy lavora sulla qualità della formazione, che passa necessariamente attraverso la creazione di un “mindset” una mentalità dedita all’umiltà unita allo spirito di sacrificio, virtù necessarie per ottenere una forte spinta motivazionale intrinseca (ovvero non dipendente da fattori esterni). Ecco perché ciascun programma didattico si sviluppa nell’arco di un anno, partendo con lo studio e la scoperta della creatività e delle tecniche fondamentali della produzione musicale, per essere poi approfonditi gradualmente portando lo studente ad un livello avanzato in maniera progressiva, sotto il costante supporto e monitoring del corpo Docente.

Nello studio dedicato troviamo cinque postazioni equipaggiate con Ableton Live Suite, Cuffie, plug ins e sintetizzatori di ultima generazione.

Lezioni Online erogate tramite piattaforma Zoom.

Il corso offre sbocchi professionali come electronic music producer & DJ performer, digital audio workstation operator, compositore, arrangiatore, remixer e sound designer.

Iscritto: 0 studenti
Durata: Annuale
Livello: Principiante